JELSI, UN VIAGGIO NEL CUORE
INCONTAMINATO DEL MOLISE

È a Jelsi, nel cuore incontaminato del Molise, che ha inizio la storia del Biscottificio Cianciullo. Un piccolo borgo ricco di storia e autenticità che con le sue bellezze inconsuete, tradizioni millenarie, paesaggi mozzafiato e aria pura ispira ogni giorno il nostro lavoro e le nostre produzioni. Le sue dolci colline che si inseguono all’orizzonte e che d’estate si trasformano in rigogliosi campi di grano sono la cornice suggestiva del nostro stabilimento produttivo.

Proprio il grano, oro giallo di questa terra e ingrediente madre dei nostri biscotti e dolci artigianali, è il protagonista indiscusso del nostro territorio. Coltivato da generazioni, viene festeggiato da oltre 200 anni durante la Festa del Grano in onore di Sant’Anna, il 26 luglio. Una sagra radicata nel cuore di ogni Jelsese e acclamata in tutto il territorio regionale in cui maestosi carri allegorici realizzati in grano sfilano per le strade principali del paese Capolavori d’autore, realizzati dalle mani sapienti di ogni cittadino, la cui simbologia rimanda a tematiche singolari, tra passato e presente, antichità e modernità, tradizione e innovazione. Una celebrazione straordinaria, in un luogo in cui è facile venir folgorati “come sulla via di Damasco”.

L’autenticità del nostro piccolo borgo e la tenacia della nostra regione, un territorio ricco di tradizioni tramandate negli anni e custodite gelosamente dai suoi abitanti, sono i valori alla base della nostra filosofia produttiva. Il tombolo di Isernia, le pacchiane con i loro antichi costumi, i tratturi e la transumanza sono solo alcuni degli usi e costumi da cui traiamo ispirazione. I nostri prodotti sono un omaggio a questa terra meravigliosa, dove la storia e la natura si intrecciano in un connubio unico. 

Vieni a trovarci in Molise, perla verde d’Italia, in cui tradizioni millenarie si mescolano ogni giorno ai ritmi nuovi della modernità. Scopri i sapori autentici del Biscottificio Cianciullo.

LA STORIA DI FAMIGLIA

DAL 1967 UNA STORIA DI AMORE,
ENTUSIASMO E DEDIZIONE

JELSI, UN LUOGO RICCO DI TRADIZIONE